Pedonalizzazione America's Cup: il Comune di Napoli incontra i ristoratori
Si è svolto in Comune un incontro tra l'Assessore Anna Donati e i rappresentanti della Fiep-Aicast, richiesto dall'Associazione, per fare il punto sulla pedonalizzazione e sulle preoccupazioni dei ristoratori di Via Partenope e di Borgo Marinari anche in occasione dei prossimi 10 giorni di eventi collegati all'America's Cup
04 April, 2012
Si è svolto in Comune un incontro tra l'Assessore Anna Donati e i rappresentanti della Fiep-Aicast, richiesto dall'Associazione, per fare il punto sulla pedonalizzazione e sulle preoccupazioni dei ristoratori di Via Partenope e di Borgo Marinari anche in occasione dei prossimi 10 giorni di eventi collegati all'America's Cup.
Nel corso della riunione, alla quale erano presenti anche il Presidente dell'Associazione Antonino Della Notte, il Consigliere Comunale Ciro Fiola e i ristoratori di Borgo Marinari, si è convenuto di migliorare le procedure per l'accesso delle auto private dirette ai parcheggi della ZTL Straordinaria, istituita in occasione dell'America's Cup. E' opportuno ricordare, a questo proposito, che le auto dirette ai parcheggi che hanno posti disponibili all'interno della ZTL Straordinaria possono comunque accedere.
E' stato quindi deciso che ai tre varchi di accesso dedicati di Piazza Municipio, Via S. Carlo e Via Schipa, saranno presenti i rappresentanti dei gestori delle autorimesse e gli Ausiliari del Traffico per snellire le procedure di accesso e controllo assicurate dagli agenti della Polizia Locale per le auto dirette ai parcheggi.
Sul sito web del Comune di Napoli, si può trovare l'elenco completo delle autorimesse presenti nell'area; anche telefonando ai ristoratori di Via Partenope e Borgo Marinari si potranno ricevere informazioni e prenotazioni sui parcheggi.
"Con questa semplice procedura – ha detto l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati – sarà possibile arrivare nell'area dell'evento anche con la propria auto, se diretti verso un parcheggio libero. In questo modo, oltre alle tante possibilità di arrivare con il trasporto pubblico, a piedi o in bicicletta, sarà possibile accedere all'area degli aventi per godersi lo spettacolo dell'America's Cup".