Area C: un nuovo sportello per essere informati sulle sanzioni
Con le multe in arrivo per i trasgressori dei primi due mesi di Area C, il Comune di Milano ha attivato un nuovo servizio di front office. Sarà negli uffici di via Friuli 30 e darà consulenza e aiuto, consigliando anche chi volesse presentare ricorso
09 April, 2012
Sono in arrivo le multe non ancora recapitate per chi, nei primi due mesi di attivazione, non ha pagato gli accessi ad Area C.
Da martedì 10 aprile, per loro, il Comune di Milano ha attivato gli sportelli di consulenza negli uffici di via Friuli 30.
Il front office inoltre offrirà aiuto a chi intende fare ricorso, verificando e consigliando i casi in cui usufruire dell'autotutela oppure quelli in cui al cittadino conviene ricorrere.
A disposizione anche un servizio telefonico: ai numeri 02.02.02 o 02.02.08 verranno spiegate tutte le informazioni necessarie sulle modalità di pagamento della multa o per prendere appuntamento per incontrare un consulente.
Per le situazione più complesse, invece, sarà attivata una commissione di tecnici con a capo una figura di garanzia.
Nelle prossime settimane saranno attivati anche alcuni servizi aggiuntivi online sul sito di Atm e del Comune di Milano.
A partire dal 2 maggio, fase in cui è prevista una maggiore affluenza, il servizio sarà potenziato e gli sportelli attivi saranno 21. Effettueranno orario continuato, dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 13.
“La città sta dimostrando di apprezzare Area C, alla luce dell'oggettiva diminuzione del traffico dentro e fuori la cerchia, come dimostrano gli studi di Amat" spiega Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano "Vogliamo però dare immediata consulenza e supporto anche a chi fosse incorso in una o più sanzioni. Nessuna coda per avere informazioni o effettuare il pagamento ma soprattutto valuteremo insieme all'automobilista ogni situazione. Possono esservi casi particolari che necessitano di attenzione e noi siamo vicini al cittadino nel volerli risolvere”.