Fuorisalone: Amsa potenzia la pulizia e la raccolta differenziata
In occasione del Salone del Mobile, a Milano dal 17 al 22 aprile, l'Amsa aumenta i servizi di pulizia e raccolta differenziata. Create 5 isole ecologiche nelle vie dell'evento con possibilità di raccolta di carta, vetro, rifiuti, organici, plastica e lattine
16 April, 2012
Da martedì 17 a domenica 22 aprile, in occasione degli eventi che animeranno Milano per il Fuorisalone, Amsa porta la raccolta differenziata in strada e potenzia i servizi di pulizia.
Il Fuorisalone, nella cornice del Salone del Mobile, è certamente uno degli eventi più attesi dell’anno a Milano: la sua risonanza è tale da attirare centinaia di migliaia di persone, dall’Italia e dall’estero. Di fronte all’alto numero di visitatori e al fitto calendario di eventi diurni e notturni, Amsa ha deciso di potenziare i servizi, in primis la raccolta differenziata. Amsa ha posizionato nelle due aree in cui si concentreranno gli
eventi del Fuorisalone del Mobile, zona Ventura/Lambrate e zona Tortona, 5 isole ecologiche per location per dare la possibilità a tutti i visitatori di differenziare carta, vetro, rifiuti organici, plastica e lattine.
Dal 17 al 22 aprile ogni giorno 60 operatori Amsa supporteranno i colleghi, integrando i servizi già regolarmente previsti dal calendario quotidiano delle attività.
La presenza di Amsa a questo atteso evento è un’ulteriore azione messa in campo dall’Azienda per sviluppare quantitativamente e qualitativamente la raccolta differenziata dei rifiuti e migliorare sensibilmente il risultato conseguito lo scorso anno.
Ma la partecipazione di Amsa non si limita alla sola raccolta differenziata: saranno presenti in entrambe le aree del Fuorisalone - Lambrate/Ventura e Tortona - spazzini di zona dedicati, mentre verranno intensificate le attività di vuotatura dei cestini stradali, spazzamento e lavaggio delle strade e dei
marciapiedi. Saranno presenti in punti strategici ulteriori contenitori per la raccolta del vetro per evitare di trasformare le bottiglie di vetro in oggetti pericolosi per le persone e per i veicoli in transito.