Roma, via libera dalla giunta a un progetto sperimentale per il trasporto di merci con mezzi elettrici
L'area interessata sarà il Tridente. L'assessore Aurigemma: «L'obiettivo è di trovare dei sistemi ancora più sostenibili, che possano conciliare le esigenze degli operatori del trasporto e dei residenti e alleggerire ulteriormente l’impatto ambientale sulla città»
23 April, 2012
La Giunta Capitolina ha approvato la delibera che ratifica il protocollo d’intesa sottoscritto dall’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale e Unindustria in materia di logistica sul trasporto merci in ambito urbano.
La delibera, tra l’altro, dà il via libera alla realizzazione, nella zona del Tridente, di una sperimentazione pilota per la distribuzione di merci con mezzi elettrici.
Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale, ha dichiarato: «Si tratta di un progetto che mira ad individuare soluzioni alternative per la gestione della logistica urbana, in particolare per ciò che riguarda il Centro Storico di Roma. L'obiettivo è di trovare dei sistemi ancora più sostenibili, che possano conciliare le esigenze degli operatori del trasporto e dei residenti e alleggerire ulteriormente l’impatto ambientale sulla città».