Rifiuti, de Magistris e Sodano: non riapre discarica Chiaiano
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e il suo vice, Tommaso Sodano, intervengono dopo le notizie su una possibile riapertura della discarica di Chiaiano: «Possiamo dire con certezza che la discarica di Chiaiano non riaprira»
24 April, 2012
La discarica di Chiaiano non sarà riaperta, a precisarlo sono il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ed il suo vice, Tommaso Sodano. «Non ci sono motivi di preoccupazione, anzi i complimenti del ministro vanno nella direzione del cambiamento rispetto al passato», ha detto il sindaco.
«Possiamo dire con certezza che la discarica di Chiaiano non riaprirà». ha ribadito il vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano, commentando quanto apparso su alcuni organi di stampa, secondo i quali nella relazione inviata dalla Regione Campania all'Europa sarebbe prevista, per il 2013, la riapertura della discarica nell'area nord di Napoli.
«Nella relazione - spiega Sodano - si fa riferimento alle capacità residue degli invasi presenti in Campania. Ma è un dato superato, perché nel frattempo si è proceduto alla chiusura e ci sono indagini della Procura in corso. Inoltre la società provinciale ha avviato la procedura di chiusura definitiva. Non credo - conclude - che si possa tornare su quel luogo».