Palco a pedali della Regione Puglia premiato a Euromobility di Brescia
In occasione dell'Euromobility di Brescia è stato assegnato l'11 maggio 2011 il premio “Pensieri&Pedali” ai Têtes de Bois per il disco "Goodbike" e il Palco a Pedali, finanziato dalla Regione Puglia, che ha reso possibile la realizzazione del primo eco concerto alimentato interamente (audio, luci e video) dall’energia prodotta dal pubblico in bicicletta
11 May, 2012
"I simboli sono spesso il più potente mezzo per lanciare un messaggio - ha commentato l'assessore alla mobilità, Guglielmo Minervini - con il nostro palco a pedali viaggia non solo l'invito a utilizzare la bicicletta ma una sfida alla cittadinanza attiva. Ciascuno con le proprie gambe può essere protagonista del cambiamento e contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile.
Sono contento che Anderea Satta e i Tetes de Bois abbiano ricevuto questo riconoscimento perchè, con la loro musica e con la loro storia, sono straordinari interpreti di questo messaggio".
Il Premio è organizzato da Euromobility, l'associazione nazionale dei mobility manager, figura di cui la Puglia si è recentemente dotata, e gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente, ANCMA, FIAB e Federciclismo.