Bomba davanti alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi: il cordoglio di Legambiente
Il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza esprime lo sgomento dell’associazione e la sua vicinanza alle famiglie dei ragazzi colpiti dall’ordigno esploso il 19 maggio 2012 questa mattina a Brindisi.
19 May, 2012
“La bomba esplosa davanti alla scuola Morvillo-Falcone è un fatto gravissimo, che ci sconvolge profondamente. Benché la matrice dell’attentato sia ancora da chiarire, è inquietante il suo carattere simbolico, proprio alla vigilia dell’anniversario della strage di Capaci”. Così il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza esprime lo sgomento dell’associazione e la sua vicinanza alle famiglie dei ragazzi colpiti dall’ordigno esploso questa mattina a Brindisi.
“Non possiamo accettare tanta barbarie e che questo sia il paese in cui viviamo – prosegue Cogliati Dezza - Vogliamo e dobbiamo ribellarci a queste azioni di terrore nei confronti dei giovani e contro chi partecipa alle iniziative antimafia”.
“Chi ha colpito la scuola vuole colpire oggi proprio le fondamenta della società e della convivenza civile - aggiungono Francesco Tarantini e Fabio Mitrotti, rispettivamente Presidente Legambiente Puglia e Presidente del circolo di Brindisi- Sono molte, purtroppo le coincidenze che fanno pensare ad un attentato di stampo mafioso”
Legambiente aderisce alla manifestazione di questo pomeriggio a Brindisi alle 18.