Velo-City 2009, a Bruxelles dal 12 al 15 maggio
Si tiene a Bruxelles la quindicesima edizione della principale conferenza internazionale sulla mobilità ciclistica. "Re-cycling cities", ripensare le città mettendo al centro la mobilità ciclistica, questo il tema che verrà sviluppato in presenza di oltre 1000 delegati. Ecco il video scelto per presentare Velo-City 2009
06 April, 2009
"Re-cycling cities", ripensare le città mettendo al centro la mobilità ciclistica. E' questo il tema intorno a cui si svilupperà la quindicesima edizione della conferenza internazionale dell'European Cyclists' Federation, rivolta a chi si occupa a vario titolo degli spostamenti in bicicletta fuori e dentro le città. L'appuntamento, che si tiene a Bruxelles dal 12 al 15 maggio 2009, è organizzato dall'Unione Europea, la Regione e la Città di Bruxelles, e vede la presenza di oltre un migliaio di partecipanti. Per l'Italia è presente una delegazione mista FIAB-AICC (Associazione Italiana Città Ciclabili).
Nella quattro giorni sono in programma 4 sessioni plenarie, 28 sessioni subplenarie, 80 interventi nazionali ed internazionali e decine di visite guidate di carattere tecnico a Liegi e a Ghent per conoscere le migliori soluzioni realizzate in termini di ciclabilità a 360 gradi.
"Velo-City 2009" è preceduta sempre a Bruxelles, il 10 e l'11 maggio, da un'assemblea dei delegati delle 51 organizzazioni nazionali aderenti all'ECF, presenti in 36 paesi, in rappresentanza di 500.000 iscritti.
Ecco lo spot di Velo-City 2009
Scarica il programma completo (in francese)
Scarica il programma completo (in inglese)
Visita il sito web di Velo-City 2009