Bike Pride: percorso, appuntamenti e istruzioni. 3 giugno 2012 a Torino
L'appuntamento per la parata in bicicletta è alle 15 ma sono diverse le iniziative collaterali, dalle 11 del mattino a notte fonda. Il dubbio sul meteo per domenica: se piove l'evento viene rinviato al 17 giugno. Il percorso: partenza dal Parco del Valentino alla volta di Torino Nord, arrivo in piazza Castello
31 May, 2012
Ecco tutte le informazioni utili per poter partecipare al Bike Pride e alle numerose iniziative previste a corollario della festosa parata di domenica 3 giugno a Torino.
La giornata inizia alle 11 del mattino con una siesta al Valentino con associazioni, stand (Due ruote incontro al sole, Rete del Dono, Greenpeace), magliette, spillette, musica con Orlando dei Duemanosinistra, Vico dei Nymphaea mate e uno spaccato di musica d'autore torinese unplugged con Minoranza d'Autore. In programma inoltre: un po' di fotografia con Reflex Tribe, prove su Segway con Powertours e divani su Marte con DomGrag e Kurtz.
Alle 12:30 pic-nic decrescente all'insegna dello spuntino auto-prodotto e dei rifiuti zero organizzato dal Movimento della decrescita felice. Portate un piatto e una tazza da casa!! In alternativa sarà distribuito dall'Imbarchino il "Kit del Ciclista", sostenibile, Km0, perfetto per la giornata!
L'Ufficio Biciclette del Comune di Torino mette a disposizione di chi arriva appiedato 50 biciclette. Chi ne ha bisogno può scrivere a: e.dalfarra@yahoo.com o a organizzazione@bikepride.it. Questo il punto dove doranno essere ritirate le biciclette alla partenza.
Alle 15:00 l'adunata di biciclette
Alle 15:30 si parte da viale Virgilio (Parco del Valentino, dietro il Castello in direzione Torino Nord
Clicca qui per vedere, passo a passo, il percorso del Bike Pride
Arrivo previsto in piazza Castello alle ore 17:30 con concerto organizzato da ToBike e stand di Coldiretti, Cinemambiente, Intorno (ci sarà la possibilità di far punzonare la propria bicicletta) e Legambiente.
Alle ore 18:00 sul palco verranno accolte le delegazioni di #salvaiciclisti provenienti da tutta Italia ed in particolare con Sandro Micozzi (www.amicoinviaggio.it), partito da Roma in bicicletta per partecipare al Bike Pride!
Alle 18:30 al Blah Blah incontro con Ilaria Sesana e Cinemambiente per la presentazione del libro "La manutenzione della bicicletta e del ciclista di città"
Dalle 19:00 CicloWoodStock: una nottata di pace, amore e biciclette con concerti al punto verde Kalippo del Valentino. Suonano: Matteo Castellano, Med in Itali, Nymphea Mate