Lecce: per le scuole una coppa campioni per la plastica
Lunedì 11 giugno, alle ore 11, alla presenza del sindaco Perrone verrà consegnato alle scuole, elementari e medie, che sono riuscite a raccogliere il maggiore quantitativo di rifiuti in plastica. Altre due coppe verranno assegnate agli istituti scolastici secondi e terzi classificati
08 June, 2012
Lunedì 11 giugno, alle ore 11, nell’aula consiliare del Comune di Lecce, è in programma la manifestazione conclusiva del concorso promosso dall’Assessorato all’Ambiente e destinato alle scuole elementari e medie della città per sensibilizzare al corretto uso della raccolta differenziata. Per sei settimane, infatti, i bambini delle elementari e i ragazzini delle medie hanno effettuato la raccolta della plastica attraverso alcuni bidoni consegnati loro dall’Amministrazione Comunale.
In occasione della cerimonia conclusiva del concorso verranno premiate con una targa ricordo le ventiquattro scuole leccesi che hanno preso parte all’iniziativa. Un trofeo, denominato Coppa dei Campioni, verrà consegnato invece alle scuole, elementari e medie, che sono riuscite a raccogliere il maggiore quantitativo di rifiuti in plastica. Altre due coppe verranno assegnate agli istituti scolastici secondi e terzi classificati.
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, il vicesindaco e assessore alle Politiche Ambientali, Gianni Garrisi e il dirigente del settore Politiche Ambientali, Fernando Bonocuore, oltre ai dirigenti scolastici e ai docenti delle scuole elementari e medie di Lecce.