Puglia, impianto di compostaggio di Modugno: l’attività riprenderà a luglio
Nella lettera inviata ai Comuni l'impianto di Modugno comunica che “le attività saranno sospese da fine maggio al 30 giugno” e che riprenderanno regolarmente a partire dal 02 luglio. Ad agosto, inoltre, per assicurare la continuità del servizio di pubblica utilità, la chiusura sarà ridotta al minor tempo possibile (3-4 giorni in caso di necessità)
12 June, 2012
La societa Tersan che gestisce l’impianto di compostaggio di Modugno ha inviato a Eco dalle Città la nota trasmessa a tutte le amministrazioni. Il periodo di sospensione delle attività, secondo le dichiarazioni è servito all’impianto per apportare migliorie tecniche e logistiche (miglioramento della viabilità delle strade interne).
Nella nota inviata ai Comuni - si legge - l'impianto di Modugno comunica che “le attività saranno sospese da fine maggio al 30 giugno” e che riprenderanno regolarmente a partire dal 02 luglio. Ad agosto, inoltre, per assicurare la continuità del servizio di pubblica utilità, la chiusura sarà ridotta al minor tempo possibile (3-4 giorni in caso di necessità).
Il trattamento del processo di compostaggio non sarà più sottoposto agli eventi meteorici, poiché non più "a cielo aperto". Il completamento della copertura dotata di sistema di filtraggio dell’aria mediante biofiltri, determinerà la scomparsa di ogni cattivo odore.
Inoltre mediante il monitoraggio delle temperature di ogni cumulo di materiale, grazie ad un controllo centralizzato, si determineranno vantaggi anche nella qualità del compost.