Regione Sardegna, car sharing al posto dell'auto blu
La Giunta regionale ha deliberato uno atto di indirizzo per dimezzare le auto di servizio in Saredegna, ricorrendo piuttosto al car sharing. Il presidente Cappellacci: "Vogliamo estendere il provvedimento anche a enti, agenzie, organismi societari, partecipate e controllate. L'obiettivo é quello di razionalizzare la spesa e dare un segnale concreto in un momento storico in cui si impone a tutti i livelli la linea dell'austerità"
21 June, 2012
La Giunta regionale della Sardegna ha deliberato uno specifico atto di indirizzo affinché gli enti, le agenzie e i vari organismi societari e non, partecipati o controllati dalla Regione Sardegna, provvedano al dimezzamento delle autovetture di servizio attraverso modalità che ne consentano la riduzione e regolino l'attività del parco auto, introducendo modalità innovative che privilegino l'adozione del car sharing.
Lo ha annunciato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci.
"Vogliamo estendere anche a tali enti - ha spiegato nel corso della seduta il governatore - le linee già adottate per l'amministrazione regionale, che hanno condotto a una sostanziale riduzione del parco auto con un azzeramento dei duplicati e all'adozione di modalità di condivisione del mezzo. L'obiettivo é quello di razionalizzare la spesa, rispettare i principi di economicità, efficacia ed efficienza e dare un segnale concreto in un momento storico in cui si impone a tutti i livelli la linea dell'austerità".