BikeMi, sono ponte due nuove stazioni, in piazza Cadorna e a Palazzo Marino-Scala
Con le due nuove stazioni BikeMi, in piazza Cadorna e a Palazzo Marino-Scala, salgono a quota 130 le postazioni di bikesharing attive in città e a circa 2.050 le bici in circolazione. Entro il mese di agosto si aggiungeranno altre 18 stazioni
27 June, 2012
Con le due nuove stazioni BikeMi, in piazza Cadorna e a Palazzo Marino-Scala, salgono a quota 130 le postazioni di bikesharing attive in città e a circa 2.050 le bici in circolazione. Entro il mese di agosto si aggiungeranno altre 18 stazioni.
Le due nuove postazioni sono rispettivamente dotate di 30 e 36 stalli e di 22 bici in media ciascuna. Di tipologia bifacciale, quella in Cadorna è la terza stazione realizzata nei pressi delle Ferrovie Nord Milano, la zona di maggior afflusso del servizio, da cui arrivano e partono la maggioranza degli utenti BikeMi. La stazione Palazzo Marino-Scala è situata, invece, nei pressi della storica sede della civica Amministrazione ed è di tipo bifacciale di grandi dimensioni.
Entro il mese di agosto saranno posate altre 18 nuove stazioni nelle seguenti località: in via Pola, in via Taramelli, in Garibaldi angolo via Pepe, in via Borsieri angolo Confalonieri, in via Lagosta, in via S. Gioachimo, in viale Restelli angolo Galvani, in via Settembrini angolo Vitruvio, in via Ripamonti angolo Bellezza, in viale Coni Zugna angolo Solari, in piazzale Bacone angolo Matteucci, in corso Sempione di fronte alla Rai, in via Farini angolo Quadrio, in via Fratelli Bandiera, in via Morgagni angolo Redi, in largo Donegani, in corso Buenos Aires angolo di piazzaArgentina e all’angolo di piazza Lima.
Continua, inoltre, il successo del bikesharing che ha registrato un ulteriore aumento degli utilizzi in questa terza settimana di sperimentazione: 2.106 sono i prelievi totali by night, contro i 1.900 della settimana precedente. I prelievi totali di bici gialle effettuati a oggi salgono a oltre 3.250.000 e 27.600 sono gli abbonamenti sottoscritti tra annuali, settimanali e giornalieri. Aumenta notevolmente anche la media dei prelievi giornalieri notturni: passano infatti da 268 a 301 gli utilizzi registrati di notte. Salgono a oltre 350 in media quelli realizzati nelle serate della movida milanese, in particolare mercoledì, giovedì e venerdì.