Barona più verde e più ciclabile
E’ “immediatamente eseguibile” l’intervento che valorizza gli spazi verdi del parco Teramo, dotando il quartiere di una nuova pista ciclabile e di un giardino pubblico con area attrezzata per i bambini.
23 July, 2012
“Andrà a beneficio di tutti i cittadini di Milano, non solo degli abitanti del quartiere” così commenta l’Assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris.
Il progetto di riqualificazione approvato in Consiglio comunale lo scorso 19 luglio ha ricevuto un solo voto contrario. La pista ciclabile percorrerà il tratto tra via Mazzolari e via Lago di Nemi, sarà monodirezionale e permetterà una continuità di itinerario per il raggiungimento del parco Teramo e del Mulino Doppio.
L’intervento di forestazione riguarderà l’area verde tra le vie Voltri e Boffalora: almeno 1600 metri quadri in cui verrà ricercata “la coerenza e l’omogeneità delle essenze arboree”.
Come ha spiegato L’Assessore, si tratta di un progetto piccolo ma importante che persegue una politica di riequilibrio ambientale.
Il Pii, varato dalla Giunta il 6 luglio scorso, ha ottenuto il parere favorevole della Commissione per il Paesaggio e del Consiglio di Zona 6.