Roma, Metro A: servizio limitato dall'11 al 25 agosto
I convogli viaggeranno solo nelle tratte Battistini-Ottaviano e Termini-Anagnina per lavori. Previsto servizio di bus sostitutivi
26 July, 2012
Da sabato 11 e fino al 25 agosto il servizio della Linea A della metropolitana sarà limitato alle tratte Battistini-Ottaviano e Termini-Anagnina, per consentire la ripresa dei lavori di ammodernamento della linea tra le stazioni Lepanto e Flaminio. Lo si legge in un comunicato congiunto dell'Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale, di Roma Metropolitane, di Atac e dell'Agenzia per la mobilità.
In questo periodo si potranno utilizzare, da Ottaviano a Termini e viceversa, i bus sostitutivi denominati “Ma5” messi a disposizione da Atac Spa per viaggiare lungo lo stesso percorso ma in superficie. I due capolinea delle navette saranno attestati in piazza dei Cinquecento, di fronte ai capolinea bus, lato viale Enrico de Nicola, e in viale Giulio Cesare angolo via Ottaviano, vicino all'accesso della stazione della Linea A. Presso le stazioni Termini, Spagna, Flaminio, Ottaviano dall'11 al 25 agosto il personale Atac garantirà un servizio straordinario di assistenza alla clientela.
In particolare, in quella di Flaminio, i viaggiatori in arrivo al capolinea della ferrovia Roma Nord verranno indirizzati alle navette sostitutive. Per consentire le attività connesse alla sospensione parziale del servizio, venerdì 10 e sabato 25 agosto le ultime corse dai capolinea della Linea A partiranno alle ore 23.30. Il servizio della metro tornerà regolare alle 5.30 del 26 agosto.