A Londra il taxi diventa un hotel
Il cab londinese del tassista David Weekes si è trasformato, in occasione dei giochi olimpici, in una comoda camera in cui dormire dove si vuole
02 August, 2012
Com’era prevedibile, date le dimensioni dell’evento, trovare un posto letto a Londra durante i giochi olimpici in corso è un’impresa non da poco; soprattutto se lo si cerca a buon mercato. Per far fronte al grande flusso di turisti in arrivo, il tassista David Weekes ha avuto un’idea ingegnosa ma allo stesso tempo molto semplice, come tutte le idee geniali: trasformare il proprio taxi, uno storico Hackney britannico, in un hotel a quattro ruote: “Le prossime Olimpiadi saranno un incubo per noi tassisti, così quando ho saputo che avrei potuto affittare il mio taxi per i pernottamenti ho pensato di cogliere al volo l’occasione. Dopo tutto, chi conosce Londra meglio di un tassista?” .
A David sono bastati pochi elementi per trasformare il proprio taxi in una comoda camera d’albergo mobile (ecco il servizio del sito newsfixnow.com): materasso di gommapiuma con cuscino ortopedico, mini-frigo alimentato ad energia solare, l’immancabile luce per leggere, radio e iPad per rimanere connessi col mondo e persino un orsacchiotto da abbracciare la notte. Per garantire la privacy degli ospiti David ha dotato il proprio taxi di tendine colorate. Per mangiare invece basta utilizzare la sedia e il tavolino presenti a bordo e allestire un pasto en plein air nel luogo in cui si è deciso di pernottare. A questo proposito, il cliente può anche decidere in quale quartiere di Londra preferisce trascorrere la sua “notte olimpica”; se la scelta cade sul quartiere di David, il tassista-albergatore mette addirittura a disposizione dei clienti il suo bagno di casa. Tutto questo al prezzo abbordabile di 50 sterline a notte, circa 62 euro. Per usufruire del servizio, basta visitare il sito Wimdu.it, dove oltre a trovare sistemazioni in appartamento e B&B, si può anche verificare la disponibilità del taxi-hotel di David.
Ci sono comunque tre regole basilari da rispettare: innanzitutto i clienti possono usufruire del servizio hotel solo fuori dall’orario del servizio taxi di David, a bordo dell’auto non è consentito fumare e non si può essere accompagnati da animali.