Ennesimo ciclista vittima dei pirati della strada
Pensionato di 79 anni travolto questa domenica in zona Galleratese a Milano mentre attraversava la strada portando la bici a mano. L’investitore non si ferma ed ora è ricercato dalla polizia
05 August, 2012
Domenica 5 agosto alle 9.30 circa all’incrocio tra via Jona e via Gallarate, nella zona nord-ovest di Milano, un pensionato di 79 anni è stato investito da una Toyota Yaris che ha sbalzato l’uomo contro il marciapiedi. Sembra che l’automobilista abbia accennato la fermata ma poi si sia dato alla fuga. I rottami rimasti sull’asfalto hanno indicato il modello di vettura e potrebbero portare al numero di telaio e quindi all’immatricolazione del mezzo.
Nonostante il trasporto d’urgenza al Sacco, le condizioni dell’investito, Angelo Zanella, sono apparse subito critiche e l’anziano ciclista è spirato alle 13.50 per le emorragie cerebrali diffuse. L’uomo si stava recando come tutte le domeniche al Cimitero Maggiore dove è sepolta la moglie.
E’ l’ennesimo incidente mortale che – anche nella semideserta Milano d’agosto – evidenzia la vulnerabilità dei ciclisti in Italia e soprattutto l’inciviltà stradale degli automobilisti.
Leggi anche:
Ciclista ucciso domenica, si è costituito l’investitore. Due atti di pirateria stradale ogni settimana a Milano