Bike sharing elettrico al via nel VI Municipio
Il prossimo 7 settembre sarà inaugurato il nuovo servizio di bici elettriche a noleggio nel VI Municipio di Roma. Per accedere occorre compilare un modulo di iscrizione e ritirare l'apposita tessera
21 August, 2012
Anche il VI Municipio di Roma avrà presto il suo servizio di bike sharing elettrico. Il prossimo 7 settembre, infatti, sarà inaugurato il nuovo parco di biciclette condivise nel quartiere Prenestino e Pigneto. Per il momento, le bici a pedalata assistita a disposizione dei cittadini saranno 12, collocate davanti alla sede del Municipio in via di Torre Annunziata e in una postazione in via dell'Acqua Bullicante.
Per accedere al bike sharing occorre compilare un modulo di adesione che dà diritto alla consegna della tessera necessaria per ritirare le biciclette. Durante l'estate, in via sperimentale, il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 14.00. L'abbonamento giornaliero avrò un costo di 3 euro, mentre il noleggio settimanale (dal lunedì al venerdì) di 5 euro.
L'inaugurazione del nuovo bike sharing del VI Municipio avverrà alla presenza del presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, dal momento che il progetto è stato realizzato proprio grazie a un finanziamento dell'ente provinciale.