Milano: Maran, dal 24 agosto al 21 settembre torna il bike sharing notturno
Visto il successo registrato nei mesi di giugno e luglio, l'amministrazione di Milano ha deciso di riproporre "BikeMi by night", il servizio di bike sharing notturno. Dal 24 agosto al 21 settembre sarà possibile noleggiare le bici 24 ore su 24 il venerdì e il sabato e fino alle 2 di notte dalla domenica al giovedì
23 August, 2012
«Visto il grande successo del servizio notturno di bike sharing nei mesi di giugno e luglio, durante i quali abbiamo voluto testare il gradimento dei milanesi, abbiamo deciso di prolungare la sperimentazione fino all'arrivo dell'autunno».
Lo ha detto, in una nota, l'assessore alla Mobilità, ambiente, arredo urbano e verde del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, in merito al progetto "BikeMi by night", il servizio di bike sharing notturno che è stato sperimentato con successo nei mesi di giugno e luglio.
per questo, ha spiegato l'assessore, "BikeMi by night" ripartirà venerdì 24 agosto e proseguirà fino al 21 settembre, con la possibilità si prelevare e restituire le bici condivise 24 ore su 24 il venerdì e il sabato e fino alle 2 di notte dalla domenica al giovedì.
Nei due mesi di attivazione, il servizio di bike sharing notturno ha fatto registrare oltre 16.000 utilizzi, di cui circa 7.500 a giugno e quasi 8.600 a luglio. La media di prelievi si è avvicinata, dunque, a 280 per notte, arrivando a quota 350 nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì. I record assoluti si sono avuti nelle nottate di giovedì 12 luglio (418 prelievi) e giovedì 26 luglio (401).