“Adotta un’aiuola”, il 31 agosto prima scadenza di partecipazione per i milanesi
Ultimi giorni per cittadini, condomìni e associazioni che vogliano impegnarsi direttamente nella sistemazione e manutenzione di uno spazio verde pubblico a Milano. I prossimi termini per fare domanda saranno bimestrali
29 August, 2012
A luglio il Comune aveva promosso la possibilità di “adottare un’area verde a Milano”, incluse panchine, aree gioco, sportive e per cani, rivolta anche a singoli cittadini ed effettuabile con un impegno di semplice collaborazione tecnica alla sistemazione e manutenzione dell’area, oltre alle altre possibilità di sponsorizzazione con logo (per negozi, piccole aziende, condomini, associazioni, ecc.).
Venerdì 31 agosto scade il primo termine per presentare al Comune – Settore Arredo Urbano e Verde - la richiesta di adesione all’iniziativa “Adotta un’aiuola”; i prossimi termini di scadenza saranno bimestrali.
Sono già circa 300 le aree verdi “dei milanesi”, due terzi delle quali gestite da condomìni.
Anche il singolo cittadino può chiedere l’”affidamento”, scegliendo tra diversi tipi di collaborazione e/o sponsorizzazione. La semplice “collaborazione tecnica” non ha costi, a parte la marca da bollo della domanda, e le richieste – corredate da un progetto di sistemazione e manutenzione - verranno valutate dal Comune. Se accolte, prevederanno la firma di un accordo di collaborazione con un impegno che potrà essere da annuale a triennale.