"Ora et pedala": i frati farncescani discutono di mobilità sostenibile
"Mobilità sostenibile per la cura e la salvaguardia del Creato": anche i frati francescani dicono la loro in fatto di mobilità. Giovedì 20 settembre si riuniscono in un appuntamento aperto al pubblico al meeting internazionale sull'ambiente e l'ecologia "Nostra Madre Terra". Prevista anche la partecipazione del Ministro Clini
12 September, 2012
I frati francescani di Assisi organizzeranno un convegno nella Basilica del santo dedicato alla "Mobilità sostenibile per la cura e la salvaguardia del Creato". In programma per giovedi' 20 settembre, e' il tema di quest'anno del consueto appuntamento francescano "Nostra Madre Terra", meeting internazionale sull'ambiente e l'ecologia giunto all'ottavo anno.
Al convegno parteciperannno, tra gli altri, il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, l'ad delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti. Le Fs, segnala la nota, collaborano con i francescani nell'appuntamento annuale. "Sensibilizzare l'uomo contemporaneo sulle emergenze legate al rispetto dell'ambiente e' un dovere -scrive nella nota padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi-. Riannodare questo aspetto, fonte della nostra bellezza che e' Dio Padre, e' un compito e un impegno"