Napoli: accordo con Hannover per promuovere la mobilità elettrica
Il capoluogo campano e la città tedesca hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per condividere idee ed esperienze in materia di sostenibilità urbana. Al centro dell'accordo, temi come la mobilità sostenibile e l'energia rinnovabile
19 September, 2012
La città di Napoli diventerà più sostenibile grazie a un protocollo d'intesa sottoscritto con la Regione metropolitana di Hannover Braunschweig Gotting Wolfsburg, che ha invitato il capoluogo campano ad aderire alla “Rete europea di città e regioni che sostengono l'elettromobilità nell'ambito del progetto vetrina dell'elettromobilità”.
Un invito accolto dall'amministrazione partenopea, che punta a scambiare informazioni ed esperienze con i colleghi tedeschi in materia di sostenibilità e Smart Cities.
Al centro dell'accordo ci sono soprattutto le politiche in campo di mobilità elettrica e sostenibile in generale, oltre alla promozione della produzione energetica da fonti rinnovabili. A febbraio saranno a Napoli i rappresentanti di Hannover che hanno siglato l'intesa, a cui hanno contribuito anche il console italiano Ceprini e quello tedesco Munch.