San Lorenzo, il 6 maggio parte la Ztl elettronica
Presto attive le telecamere che, collegate con la centrale Atac, sorveglieranno i varchi d'accesso alla Zona a traffico limitato. Il Campidoglio, intanto, abbassa il costo dei permessi di circolazione per i residenti
30 April, 2009
A partire da mercoledì 6 maggio, i varchi elettronici per il controllo degli accessi alla Zona a traffico limitato saranno attivi anche nel quartiere San Lorenzo. Le telecamere saranno collegate con la Centrale operativa di Atac, che potrà controllare l´afflusso del traffico autorizzato all´interno dell´area. «I ventiquattro agenti che prima presidiavano i varchi - informa Dario Marcucci, presidente del municipio III - saranno impiegati per il servizio di vigilanza nel cuore di San Lorenzo e per la zona di piazza Bologna».
Sempre sul fronte della Ztl, intanto, si registra un'altra novità: in seguito alle proteste degli aventi diritto, sono state abbassate le tariffe dei permessi per i residenti. Il pass per la prima auto costa 55 euro ed è valido 5 anni, per la seconda costa 100 euro mentre dal terzo permesso in poi il costo annuo sale a 150 euro.