Sviluppo sostenibile della città e del porto: 29, 30 novembre a Genova è di scena Green City Energy OntheSEA
Torna a nel capoluogo ligure Green City Energy ONtheSEA, la due giorni di profilo internazionale dedicata proprio allo sviluppo sostenibile della città, ma anche del porto
17 October, 2012
Occhi puntati sulle tecnologie e le innovazioni al servizio dello sviluppo sostenibile della città e del porto, condizione imprescindibile per ogni città che ambisca al traguardo Smart City. E' per questo che Genova, una delle le città italiane che hanno raccolto la sfida della 'città intelligente', ripropone il 29 e 30 novembre prossimi un appuntamento imperdibile per aziende, istituzioni, addetti ai lavori e operatori del settore.
Torna infatti Green City Energy ONtheSEA, la due giorni di profilo internazionale dedicata proprio allo sviluppo sostenibile della città, ma anche del porto. Il forum, al suo debutto nel capoluogo ligure lo scorso anno, riconferma non a caso anche la concomitanza con l'evento Port&ShippingTech, ormai leader nel settore della portualistica e dello shipping.
Location prescelta per entrambi i forum, che si articoleranno in workshop e tavole rotonde specialistiche, è ancora una volta il suggestivo centro congressi del Porto Antico di Genova.
E' qui che esperti del mondo accademico, esponenti delle istituzioni e rappresentanti delle principali aziende del settore interverranno per parlare di ruolo delle regioni per il raggiungimento dell’obiettivo del 20-20-20, presente e futuro dei waterfront, produzione di energie rinnovabili nei porti ed edilizia sostenibile.
L'evento, organizzato dal Network ClickUtility in collaborazione con Autorità Portuale di Genova, Regione Liguria, Comune, Provincia, Camera di Commercio di Genova e Associazione Genova Smart City, si ripropone quindi come luogo di confronto e sviluppo delle best practices a livello europeo nel panorama delle tecnologie e delle innovazioni 'smart'.
Nel corso della due giorni, infatti, accanto agli eventi congressuali e agli incontri, sarà allestita una mostra espositiva in cui saranno illustrati i progetti più innovativi del settore.