A Bastia di Rovolon (PD) sabato 20 ottobre il Forum della sostenibilità
Sabato 20 ottobre, a partire dalle 9.30 si terrà il Forum della sostenibilità - salute, benessere ed economia, il primo forum che coinvolge i cittadini e le istituzioni del territorio dei Colli Euganei in un incontro con gli esperti per parlare di sostenibilità nel costruire e nel vivere quotidiano
19 October, 2012
Forum della sostenibilità, sabato 20 ottobre dalle 9.30 alle 13.30 presso la Colombara, via Monte Cereo 37, Bastia di Rovolon (PD).
L’attenzione alla sostenibilità è forte, non solo a livello nazionale, da parte del business made in Italy impegnato in questi giorni al Sustainability Forum, ma anche da parte dei rappresentanti delle imprese e delle istituzioni locali.
Il Comune di Bastia di Rovolon, infatti, accoglie con decisione la sfida che sarà presentata dalle personalità al Forum della sostenibilità e, con l’associazione Ca’ Filiera, presenta il progetto residenziale Bastia sostenibile, fondato sulla trasparenza del processo costruttivo e sul coinvolgimento della comunità in vista del miglioramento della qualità della vita e del rispetto del territorio dei colli Euganei.
Introdurrà i lavori Maurizio Melis, giornalista scientifico e noto speaker di Radio 24.
Faranno gli onori di casa il sindaco di Bastia di Rovolon e la presidente della Provincia di Padova, insieme al presidente di Padova Tre. Si confronteranno sui temi dell’architettura sostenibile e della valorizzazione del territorio l’architetto e professore post-grado Roberto Ervas, il professore dell’Università di Trieste Giorgio Osti, il professor Matteo Civiero dell’Università Ca’Foscari e l’architetto Luciano Baccarin e il Presidente dell’associazione Ca’Filiera Francesco Migotto.
Alla conclusione dei lavori seguirà buffet.