Domenica 28 ottobre, presidio per la Darsena. Aggiornamenti meteo
Ultimo tentativo per salvare l'oasi della Darsena di Milano: domenica 28 ottobre, un presidio - pic-nic per discutere proposte e proteste contro i piani di riqualificazione del Comune. L'orario del ritrovo alla Darsena è stato posticipato alle 14 a causa delle possibili piogge previste per la mattinata
22 October, 2012
Non c'è spazio per l'oasi della Darsena nei piani di riqualificazione del Comune di Milano in vista dell'Expo: la vegetazione spontanea che negli ultimi anni è diventata la casa di decine di specie di uccelli diversi sarà rimossa ed eventualmente spostata nell'area verso piazzale Cantore. Una soluzione che non è stata contestata dalle associazioni animaliste locali - Wwf in testa - che l'hanno accolta come un compromesso ragionevole.
Non la pensano così i milanesi che col passare del tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza selvaggia dell'oasi e soprattutto la naturalezza con cui si era ritagliata un posto in mezzo al cemento, nel cuore della metropoli. Per questo domenica 28 ottobre ci sarà un presidio sotto forma di pic-nic proprio sulle sponde della Darsena, dalle ore 14 in avanti (L'orario del ritrovo, inizialmente fissato per le 11 del mattino è stato posticipato alle 14 a causa delle possibili piogge previste per la mattinata): un ritrovo per tutti quelli che vorrebbero cambiare il finale alla storia dell'oasi.
La pagina facebook Oasi della Darsena