"Il tuo quartiere non è una discarica": raccolte 100 tonnellate di rifiuti ingombranti
Grande successo per l'iniziativa promossa da ama insieme al Tgr Lazio. I 13 centri di raccolta e le quasi 200 postazioni dislocate nei 19 municipi continueranno tutti i giorni la loro attività per il recupero di tv, elettrodomestici, mobili
12 November, 2012
Ammontano a circa 100 le tonnellate (oltre il 70% riciclabili) di rifiuti ingombranti raccolte questa mattina nel nono appuntamento dell'anno con la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica", organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio. Nei 9 municipi pari della città di Roma, Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 20 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).
Molto soddisfatto il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti, in visita all'ecostazione straordinaria di largo delle Vittime di Manhattan - Piana del Sole, che ha sottolineato "l'importanza di iniziative del genere per prevenire il triste fenomeno delle discariche abusive. Ricordo inoltre che i cittadini romani hanno l'opportunità di consegnare i rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici non solo in questi appuntamenti ma anche, quotidianamente e gratuitamente, presso i 13 Centri di raccolta aziendali e le 186 postazioni mobili dislocate, in giorni e orari prefissati, in tutti i 19 municipi della città. Il prossimo appuntamento con 'Il tuo quartiere non è una discarica' - conclude Benvenuti - è fissato per domenica 2 dicembre nei municipi dispari della Capitale."