Soddisfatti del bike-sharing? TObike lo chiede ai propri abbonati
Il Comune di Torino e la società Comunicare hanno avviato una ricerca per conoscere l'opinione degli utenti sul servizio torinese di bike sharing. Attraverso il questionario si vuole misurare il grado di soddisfazione sulla manutenzione delle bici, sulla facilità di prelievo e la dislocazione delle postazioni. I risultati saranno resi pubblici a febbraio
19 November, 2012
Il Comune di Torino e la società Comunicare S.r.l. che gestisce il
servizio di bike sharing [TO]BIKE hanno avviato una ricerca per
conoscere l'opinione degli utenti sul servizio di bike sharing. In questi giorni alcuni utenti, selezionati in modo casuale, hanno ricevuto via mail un questionario anonimo da compilare via
web nel quale possono indicare la loro opinione sul servizio, le
eventuali idee ed i suggerimenti per il suo miglioramento. Entro fine
febbraio i risultati dell'indagine saranno resi pubblici.
Tra le domande poste agli utenti alcune sulla frequenza d'uso delle
bici condivise, sul tragitto tipo (casa-lavoro, casa-scuola, tempo
libero, ecc), ma anche sul grado di soddisfazione legato alla disponibilità delle bici nelle stazioni, sul loro grado di manutenzione, sulla facilità di prelievo e deposito oltre che sulla dislocazione sul territorio delle postazioni.