Darsena Pioniera: il Consiglio di Zona6 vota per salvare l'Oasi
Ultima ora: il Consiglio di Zona6 vota per il mantenimento dell'oasi, per salvare la vegetazione spontanea nella Darsena con annessa avifauna, minacciate dall'imminente avvio dei lavori dell'Expo.
21 November, 2012
Ultima ora: il Consiglio di Zona6 vota per il mantenimento dell'oasi, per salvare la vegetazione spontanea nella Darsena con annessa avifauna, minacciate dall'imminente avvio dei lavori dell'Expo. (Testo della mozione in allegato a fondo pagina)
Il presidio di mercoledì 28 novembre
Dopo l'approvazione da parte del Consiglio di Zona 6 della mozione per la salvaguardia dell'oasi, darsena Pioniera si mobilita con un nuovo presidio: appuntamento mercoledì 28 novembre alle ore 18 a Palazzo Marino
Il presidio del 17 novembre
Il gesto più emblematico del presidio di sabato 17 novembre è stato quello di montare una tendina rossa nell'oasi ecologica, simbolo della speranza di salvarla e richiamo alla spedizione di Nobile al Polo Nord...
Del tema si discute anche al Consiglio di Zona 6 e all'assemblea del Comitato Navigli.
Darsena Pioniera sta proponendo ad altri soggetti ecologisti un presidio a Palazzo Marino il 28 novembre alle ore 18.
Ma la società Expo scalpita per cominciare i lavori, sostenendo che la riprogettazione per salvare almeno parte dell'isola farebbe solo perdere tempo.