Susa-Garibaldi e Centrale-San Babila, finanziati due nuovi itinerari ciclabili
Il 20 novembre la Giunta di Milano ha dato l’okay per il completamento di due percorsi ciclabili sinora ancora frammentati e la realizzazione di un’isola ambientale in viale Romagna. Da piazzale Susa a Stazione Garibaldi il primo tratto ciclabile; dalla Stazione Centrale a San Babila il secondo
27 November, 2012
Il Comune considera i due interventi importanti perché “portano verso il completamento tratti ciclabili oggi ancora frammentati”. Susa-Garibaldi vedrà il completamento dei km attraverso Città Studi, Lima, Porta Venezia e Repubblica; nello specifico il tratto Repubblica-Monte Santo è stato inserito nelle priorità 2012 del Piano Triennale delle Opere.
“Con la realizzazione di questi interventi prosegue il nostro impegno per la trasformazione di Milano in una città amica della bicicletta”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Grazie a misure strutturali e a progetti che limitano il traffico e favoriscono la mobilità sostenibile, Milano si avvicina alle grandi capitali europee che, da tempo, hanno scelto la bicicletta come mezzo di trasporto primario, soprattutto per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro”.
La Giunta ha poi approvato la riqualificazione dei controviali in viale Romagna e la realizzazione di Zone 30, attraverso la soprelevazione del manto stradale.
Il costo totale dei tre progetti è di 4 milioni e 120mila euro.