Napoli, Asia e Polizia ambientale contro gli scarichi abusivi di rifiuti
La municipalizzata ha effettuato, insieme agli agenti della Polizia Ambientale, un sopralluogo nell'area nord di Napoli, analizzando i rifiuti abbandonati illegalmente e fermando due persone a bordo di un veicolo commerciale
20 December, 2012
Un nuovo sopralluogo sinergico è stato eseguito da Asia Napoli e dall’Unità Ecologica Ambientale della Polizia Municipale al fine di contrastare con sempre più efficacia il triste fenomeno degli scarichi di rifiuti di ogni genere.
L’intervento a riguardato in particolare l’area nord della città ed esattamente via Limitone di Arzano, via Del Cassano, via Delle Galassie e via Paternum, strade dove si è provveduto (anche aprendo le buste abbandonate), all’analisi del rifiuto ai fini del recupero dei riferimenti utili alle sanzioni a danno dei trasgressori.
In particolare, proprio durante il sopralluogo in via Paternum, sul posto è stato intercettato un automezzo tipo Fiorino con due persone a bordo pronte a scaricare illegalmente. La Polizia Ambientale è intervenuta prontamente sequestrando il veicolo e fermando i due occupanti.