Darsena Pioniera continua a presidiare l'Oasi
Il presidio di Darsena Pioniera ha avuto luogo stamattina alle 11, in presenza di sostenitori e giornalisti. Le ruspe non sono arrivate, così come la neve, ma l'associazione vuole continuare a tenere gli occhi puntati sull'Oasi.
19 January, 2013
Un presidio organizzato in pochi giorni dopo che Darsena Pioniera apprende la notizia dell'arrivo delle ruspe Amsa, mandate da Comune per "riqualificare" l'area. Forse colpevole il maltempo, i lavori sembrano rimandati. "Alemeno fino a dopo settimana prossima - commenta Elena Grandi, presidente zona 1 - dato che sono previsti due incontri sulla questione della Darsena di cui uno organizzato dallo stesso assessore De Cesaris per il 25 febbraio". L'altro, invece, è stato organizzato da Darsena Pioniera per mercoledì 23 febbraio alle 18 presso il centro Scaldasole, in presenza di tecnici e architetti.
"Darsena Pioniera è assolutamente favorevole che l'acqua torni in questa zona - spiega Francesca Oggionni, tecnico agronomo - Ma vuole segnalare che è possibile mantenere in vita questa area verde grazie a un contenimento per la vegetazione che non le permetta di espandersi, pur mantenendo lo specchio d'acqua."
"Oltre al recupero dell'oasi, si avrebbe anche un risparmio di 300.000 euro per le casse comunali" conclude Oggionni.