Scuole chiuse per pioggia. (Poteva diventare neve!)
Alla fine la neve è arrivata davvero, ma non capita spesso che le scuole vengono chiuse perché "Precipitazioni atmosferiche, che potrebbero trasformarsi in neve" mercoledì 16 gennaio hanno determinato la chiusura delle scuole a Frosinone "in via cautelativa e prudenziale" per evitare una "eventuale emergenza"...
21 January, 2013
Scuole chiuse per pioggia: è capitato a Frosinone, dove i bollettini meteo prevedevano (citiamo testualmente il comunicato stampa del Comune)"con alta probabilità precipitazioni atmosferiche che potrebbero trasformarsi in neve". La neve alla fine è arrivata davvero, ma una chiusra preventiva per "possibile emergenza" non l'avevamo ancora vista.
"In via cautelativa e prudenziale, allo scopo di evitare situazione di pericolo e d’intasamento delle arterie stradali, il Sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale, per l’intera giornata di mercoledì 16 gennaio 2013".
“Il provvedimento – aveva dichiarato il Sindaco - si è reso opportuno per gestire situazioni di eventuale emergenza ovvero di difficoltà nella circolazione stradale e pedonale, tenuto conto dei modelli meteorologici comunicati dalla Protezione Civile. Se poi le previsioni non dovessero tradursi in effettive precipitazioni nevose – ha aggiunto il Sindaco – speriamo che almeno gli alunni e gli studenti utilizzino la giornata di mercoledì per un buon ripasso casalingo delle lezioni e di quanto appreso durante la prima parte dell’anno scolastico”.