Controlli biglietti, ATM estende la convalida all'uscita dal metrò
Dopo la prima fase della sperimentazione partita a giugno 2012 sulla sola linea rossa (MM1), ATM estende il controllo anti evasione dei biglietti, con convalida ai tornelli in uscita, alle altre linee metropolitane e anche alla sera
08 February, 2013
ATM comunica che da lunedì 4 febbraio è necessario convalidare biglietti e abbonamenti ai tornelli di uscita della maggior parte delle stazioni delle tre linee metropolitane, dal lunedì al sabato, anche nella fascia oraria compresa tra le 20 e il termine del servizio, in aggiunta alla consueta fascia dalle 9,30 alle 16,30.
Contestualmente prosegue la sperimentazione per la domenica e festivi, quindi tornelli chiusi in uscita dall’inizio al termine del servizio.
Per indirizzare i passeggeri sarà presente personale di assistenza ATM, riconoscibile dal consueto gilet blu, ed è stata predisposta un'apposita segnaletica.
ATM comunica che l'operazione "mira a tutelare tutti i passeggeri regolari e rientra nel più ampio impegno di lotta all’evasione tariffari". Non prevede costi aggiuntivi per l’azienda, poiché tutta la rete dei tornelli ATM è già dotata di un sistema predisposto alla chiusura anche in uscita.