Foggia : trasporto pubblico gratis per la domenica ecologica del 10 febbraio
"Educazione alla mobilità sostenibile": prima domenica ecologica del 2013. "Le esigenze della mobilità possono conciliarsi con il rispetto dell'ambiente, della salute e della qualità della vita". Il 10 febbraio si svolgeranno numerose iniziative, a partire dalla passeggiata in bicicletta organizzata da Cicloamici, che si terrà alle 10.30 con partenza da piazza Cesare Battisti.
08 February, 2013
Prima domenica ecologica del 2013. L'azienda dei trasporti pubblici ATAF rende noto che a sostegno dell'iniziativa, domenica 10 Febbraio 2013, sarà possibile viaggiare gratuitamente su tutte le linee urbane e suburbane. Anche quest'anno, come in passato, l'azienda Ataf vuole dare concreti segnali di attenzione ai problemi dell'inquinamento atmosferico, nell'intento di sottolineare la funzione educativa alla conoscenza e all'uso del mezzo pubblico. (Inoltre ATAF comunica che dal Lunedì 11 febbraio saranno inserite, in via sperimentale, 3 nuove corse pomeridiane LS. Partenza FS ore 16.15 - 18.00 - 20.00. Percorso: FS - C.so Roma - V.le Ofanto - Via S. Pellico - Via Camporeale e ritorno).
Il programma:
Il 10 febbraio si svolgeranno numerose iniziative: passeggiata in bicicletta organizzata da Cicloamici, che si terrà alle 10.30 con partenza da piazza Cesare Battisti.
Dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 21, corso Vittorio Emanuele sarà un pullulare di energie positive, grazie alla presenza di molte realtà e associazioni del capoluogo, dal Veliero ed Europa Giovani, che informeranno i presenti sulle tecniche di giardinaggio, la cura del verde e sulla pratica dell'Ippoterapia, all'associazione "Creare con Stile", che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto alle donne in difficoltà e che nel pomeriggio proporrà un laboratorio artigianale con l'utilizzo di giornali e materiali di riciclo prevalentemente rivolto ai bambini.
Ci saranno inoltre l'associazione "CREART", che attraverso l'utilizzo di materiali e tecniche d'artigianato ecosostenibili, con l'utilizzo di materiali di riciclo, promuoverà le tradizioni popolari e culturali della Capitanata. "Il Filo Stregato" proporrà invece laboratori artigianali utilizzando materiale di riclico. Sarà presente anche l'associazione "Ciao Bambini", che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto all'infanzia.
L'ADAF (Associazione Dauna Apicoltori Foggia), parteciperà con un punto informativo presso il quale i cittadini, oltre a ricevere informazioni e materiale didattico, potranno degustare i mieli della Capitanata. Saranno presenti anche componenti di "Straordinariamente abili”.
Il programma potrà subire variazioni in caso di maltempo.