G8 degli studenti: il documento conclusivo
Educazione allo sviluppo sostenibile, cultura della legalità e della pace. Questi i temi affrontati dal G8 degli studenti che si è tenuto a Palermo lo scorso 9 maggio. Pubblichiamo la dichiarazione finale
29 May, 2009
Firmata a Palermo lo scorso 9 maggio al termine del G8 University Students’ Summit 2009 il documento che invita i leader mondiali a considerare dal punto di vista dei giovani universitari temi fondamentali per il futuro dell’umanità. Il Summit degli studenti, organizzato dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), dal Politecnico di Torino e dalla Commissione Italiana per l’UNESCO presso la Società Siciliana della Storia Patria, ha visto la partecipazione di 23 studenti provenienti da prestigiose Università dei paesi G8”, degli O5 (le economie emergenti) e di alcuni paesi del bacino del Mediterraneo.
La Dichiarazione finale, che qui pubblichiamo, sarà consegnata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri in vista del G8 Summit dei Capi di Stato e di Governo che si terrà dall'8 al 10 luglio a L'Aquila.