Concorso nazionale "Vividaria" 2009/2010, aperte le adesioni on-line
Al via la terza edizione del progetto di educazione ambientale promosso da Federparchi e Institut Klorane. L'iniziativa si rivolge a tutte le scuole primarie d'Italia
06 July, 2009
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di “Vividaria. Piante Amiche: Diversità Vegetale per il Benessere”, il progetto di educazione ambientale promosso da Federparchi e Institut Klorane. L'iniziativa, nata per diffondere conoscenza e consapevolezza sui temi della biodiversità vegetale e dell'importanza delle piante per il benessere umano e la salute del clima, prevede percorsi didattici sperimentali attività indoor e outdoor, e la produzione, da parte delle classi partecipanti, di un elaborato finale con relativa premiazione dei lavori migliori.
Il progetto, lanciato nel 2007 in fase sperimentale, quest'anno assume appunto le caratteristiche di un concorso nazionale e si rivolge, per la prima volta, a tutte le scuole primarie d'Italia, che potranno scegliere liberamente il linguaggio e le modalità espressive per l'elaborato (fumetto, videoclip, gioco, disegno, filastrocca, etc) da realizzare al termine di un percorso didattico specifico. Per aderire a “Vividaria. Piante amiche”, bisogna compilare, entro il 20 ottobre 2009, la scheda di adesione on-line sul sito www.federparchi.it/vividaria. In alternativa, è possibile far pervenire la propria adesione anche via email (promozione.federparchi@parks.it, info@vividaria.it), via fax (06/5138400) o per posta (Federparchi - via Cristoforo Colombo, 163 - 00147 Roma ).
Aderisci online
Per ulteriori informazioni sul progetto, contattare:
Dott.ssa Maria Villani
06/51604940
promozione.federparchi@parks.it
info@vividaria.it
www.vividaria.it