Biciclando: 5 giornate di collaudo delle piste ciclabili
Il comunicato della Provincia di Torino
26 April, 2005
Nel quadro del progetto n. 24 “Piano della Ciclabilità. Identificazione della green-way nelle aree del Patto Territoriale della Zona Ovest di Torino”, finanziato dalla Provincia di Torino, gli undici Comuni del Patto Territoriale Zona Ovest (Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale, Villarbasse) con il supporto della Società pubblica Zona Ovest srl da essi costituita, dopo una prima fase di progettazione della rete delle ciclopiste del territorio, hanno predisposto un piano di intervento volto all’identificazione delle green way d’area e alla posa sulle stesse di pannelli informativi e segnali direzionali.
In tale ottica sono state organizzate cinque giornate dedicate al collaudo delle piste, con il nome di “Biciclando”, finalizzate a dare visibilità a tutto il sistema informativo ciclabile.
L’attenzione rivolta al territorio ha condotto inoltre alla realizzazione di un ulteriore progetto di valorizzazione turistica d’area, con la definizione del marchio “Terre dell’Ovest” studiato appositamente per interpretare lo spirito di collaborazione che accomuna gli undici Comuni nell’ottica di promuovere il patrimonio d’area.
Il progetto verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà
Giovedì 28 aprile, ore 11.30 presso Palazzo Cisterna – Sala Giunta in Via Maria Vittoria 12, Torino.
Alla conferenza stampa saranno presenti come relatori il Presidente della Provincia Antonio Saitta, l’Assessore all’Ambiente Angela Massaglia e l’Assessore alla Viabilità Giovanni Ossola, il Presidente del Patto territoriale della Zona Ovest Ezio Bertolotto.