Bari, Fiera del Levante. Ingresso omaggio a chi va in bici
"Ecco il primo vero eco-incentivo", dichiara il Presidente Fiab - comunicato stampa Fiab
09 September, 2005
Entra gratis chi va in bicicletta a visitare la Fiera del Levante di Bari.
E' la novità dell'edizione 2005 della Campionaria che apre i battenti sabato
prossimo 10 settembre per chiuderli domenica 18. Chiunque si recherà in bici
a visitare gli stand potrà usufruire, inoltre, di un cicloparcheggio custodito all'interno del quartiere fieristico. Ecco il primo vero eco-incentivo a favore dei ciclisti.
Viva sottosfazione è stata espressa con una lettera dal Presidente della federazione italiana amici della bicicletta, Luigi Riccardi, al Presidente della Fiera del Levante, Luigi Lobuono.
"Nella stagione degli aiuti governativi a tutti i mezzi di trasporto alternativi possibili fuorchè alle biciclette - ha sottolineato nella
noto il Presidente della Fiab - questo è il primo e unico, finora, eco-incentivo concesso a chi utilizza un veicolo che non inquina, non fa rumore, non ingombra e fa bene alla salute.
"Tale provvedimento tra i primi in Italia - ha proseguito Riccardi- riteniamo debba essere preso come buon esempio anche da altri Enti fieristici: il trasporto ciclistico urbano, in combinazione con quello pubblico e collettivo, è fondamentale per contribuire a migliorare la qualità della vita nelle nostre città senza penalizzare le attività economiche".