Ferrara a piedi dalle 10 alle 12
Bus gratuiti nell'orario di blocco. Le altre iniziative
13 September, 2005
A conclusione della Settimana Europea della Mobilità è prevista la chiusura al traffico dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
Bus GRATUITI nella fascia oraria del blocco al traffico. a cura di: Assessorato all’Ambiente, Agenda21locale, Centro Idea, Città Bambina e Assessorato alla Sicurezza del Comune di Ferrara, Acft.
<b>Progetto: “Sicuro nei miei percorsi"</b> ore 16,30
Scuola Bombonati -Via Boschetto, 8 Ferrara. Esperienze della scuola Bombonati e attività di animazione per ragazzi. A cura di: Città Bambina, Assessorato Ambiente e Agenda21 locale, Centro Idea del Comune di Ferrara, UISP Ferrara. “Se mantengo il tasso a zero, arrivo a casa intero".
Ore 22,30: Piazza Trento Trieste Attività di sensibilizzazione dei giovani sui problemi indotti dal tasso alcolemico. Camper con attrezzatura per la prova “del palloncino". A cura di: S.E.R.T. Ferrara e Corpo di Polizia Municipale.
INFO POINT Piazza Trento Trieste - Stand allestito da: Amministrazione Provinciale di Ferrara, Assessorato alla Mobilità del Comune di Ferrara, Agenzia della Mobilità, Ferrara T.U.A, Acft, Arpa Ferrara. Distribuzione materiale informativo. In occasione della SETTIMANA della MOBILITA', viene promossa da FIAB l'iniziativa "BICISTAFFETTA" attivata nel 2001. Tale evento nasce come strumento di promozione del progetto "BICITALIA". La staffetta partirà da Nizza e arriverà a Ferrara il 1° ottobre attraverso l'itinerario n°-2, la Via del Po e delle Lagune che è parte del Mediterranean Route n°- 8 di EuroVelo. La direttrice del fiume più lungo d'Italia, dalla provincia di Cuneo al Delta Ferrarese e Rodigino rappresenta la ciclovia più suggestiva tra quelle possibili nel nostro paese per la ricchezza del paesaggio naturale e la presenza di donne e uomini che conservano, quasi immutati, parole e stili e di vita di un tempo. Arrivo previsto per il primo ottobre.