Passante ferroviario, il CIPE approva la fermata Forlanini
Il CIPE - Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica – dà l’approvazione definitiva per la fermata del Passante che s’incrocerà con la M4. Tempi stretti per l’opera che dovrà concludersi per Expo 2015
19 February, 2013
“La decisione del CIPE - Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, che svolge funzioni di coordinamento in materia di programmazione della politica economica da perseguire a livello nazionale, comunitario ed internazionale - di approvare il progetto definitivo per la fermata Forlanini del Passante ferroviario è positiva. Si tratta di una decisione che attendevamo da tempo per un’opera particolarmente importante per la città anche in riferimento all’Esposizione Universale del 2015”.
E’ la dichiarazione del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia a commento della decisione del 18 febbraio del CIPE sulla fermata Forlanini del Passante ferroviario, per la quale il Comune investirà 3,9 milioni di euro, sul totale di 15,8 milioni, fermata che dovrà incrociarsi con la tratta Linate-Forlanini della M4.
Il Comune di Milano, tramite MM, ha indetto una gara per la realizzazione dell’opera e, attualmente, sono in fase di valutazione le offerte pervenute. I lavori dovranno cominciare entro la fine del 2013 e chiudersi in tempo per Expo 2015.