Radiobici, Fassino non vuol pedalare. Parte la mobilitazione #pieropedala
Il tandem con al microfono Maurizio Guagnetti, fa tappa a Torino per il secondo anno consecutivo. Dopo la conversazione in movimento del 2012, resa celebra da diversi passaggi su Striscia la Notizia, il sindaco di Torino ha deciso quest'anno di non salire in sella
21 March, 2013
Per il secondo anno consecutivo Radiobici, il tandem con al volante e al microfono Maurizio Guagnetti, fa tappa a Torino. Nel 2012 la prima edizione dell'iniziativa ha raccolto lungo la Penisola ben 160 ospiti, tra loro i sindaci di tutte le principali città italiane. Compreso il sindaco di Torino Piero Fassino che però quest'anno, dopo la pedalata del 2012 passata alla storia per i ripetuti passaggi su Striscia la Notizia, ha deciso che non salirà in sella.
"Saremo a Torino fino a sabato 23 marzo -annuncia lo staff di Radiobici- ci piacerebbe fargli cambiare idea. E' stato ospite dello spazio che abbiamo all’interno di 105 Friends, ma davanti al nostro mezzo ha preferito limitarsi a qualche foto. Nelle prossime ore torneremo a cercarlo, nel frattempo lanciamo una chiamata su twitter e facebook per riportare Piero in sella: #pieropedala! Posta su twitter il tuo messaggio a @pierofassino con gli hashtag #radiobici e #pieropedala!"
Ecco l'intervista a Fassino in bici dell'edizione 2012 di Radiobici: