ZTL Straordinaria America' s Cup, dal 31 marzo al 28 aprile 2013
Per consentire un ordinato svolgimento della seconda edizione dell'America' s Cup che si svolgerà a Napoli dal 13 al 21 aprile 2013 è stata prevista – come era avvenuto lo scorso anno – una ZTL Straordinaria e una corsia preferenziale su via Caracciolo e viale Dohrn, quest'ultima necessaria per la chiusura della Riviera di Chiaia
29 March, 2013
Per consentire un ordinato svolgimento della seconda edizione dell'America' s Cup che si svolgerà a Napoli dal 13 al 21 aprile 2013 è stata prevista – come era avvenuto lo scorso anno – una ZTL Straordinaria e una corsia preferenziale su via Caracciolo e viale Dohrn, quest'ultima necessaria per la chiusura della Riviera di Chiaia. Come l'anno scorso l'area tecnica sarà posizionata su via Caracciolo e la Rotonda Diaz, mentre il Village sarà allestito su via Caracciolo da viale Dohrn e piazza Vittoria, lasciando percorribili due corsie, una per senso di marcia, da piazza Vittoria a piazza della Repubblica, attraverso viale Dohrn e via Caracciolo. Queste corsie saranno dedicate ai mezzi di soccorso, ai mezzi pubblici di linea e taxi, motoveicoli, veicoli di emergenza e di soccorso, veicoli dei diversamente abili.
L'orario della ZTL Straordinaria – che tornerà esteso a tutto il giorno al termine dell'evento dell'America' Cup – avrà gli stessi orari della corsia preferenziale provvisoria. Quindi, di notte, sia la ZTL Straordinaria che le corsie sul Lungomare saranno percorribili. Un'ulteriore corsia preferenziale sarà istituita in via Caracciolo, nel tratto da via Sannazaro a piazza della Repubblica, dove sarà consentito anche ai residenti accedere alle proprie abitazioni.
Saranno effettuati controlli straordinari da parte della Polizia Municipale su corso Vittorio Emanuele per rendere fluida la viabilità della strada. Sarà potenziato il trasporto pubblico con l'istituzione della “Navetta Riviera” a servizio dei residenti e degli utenti della Riviera di Chiaia.
Tutti i dettagli a questo link