Rinvio Tares. Anci, aziende e sindacati del settore rifiuti sul piede di guerra
Anci, aziende e i sindacati del settore rifiuti pronti alla mobilitazione se il governo non interverrà sulla Tares: “Il governo provveda subito, già nel corso del primo Consiglio dei ministri utile, all’approvazione della bozza del decreto che è già nelle mani dell’esecutivo”
03 April, 2013
Dopo un nuovo incontro, Anci, aziende e sindacati del settore rifiuti ribadiscono l'urgenza di un intervento del governo sulla Tares (il cui pagamento è stato rinviato a luglio). “Un'iniziativa pubblica significativa di mobilitazione nazionale – si legge nella nota diffusa dopo l'incontro di martedì 2 aprile - da annunciare in una conferenza stampa che verrà organizzata nei prossimi giorni in caso di mancato intervento del governo sul fronte della Tares. Durante la riunione sono stati ribaditi la gravità della situazione delle imprese del settore, e lo stupore dei partecipanti di fronte alla mancata risposta del governo alla lettera congiunta con cui l’Anci e le associazioni del settore rifiuti hanno chiesto nei giorni scorsi un intervento immediato dell’esecutivo”.
“In attesa che vengano riscritte le regole generali della Tares – si legge ancora nella nota - le aziende e i sindacati ribadiscono la necessità che il governo provveda subito, già nel corso del primo Consiglio dei ministri utile, all’approvazione della bozza del decreto che è già nelle mani dell’esecutivo”. I