Ambiente in Festival all’Idroscalo di Milano
Torna la 3 giorni del Festival dell’Ambiente, organizzato dall’assessorato ambientale della Provincia. Dal 17 al 19 maggio all’Idroscalo, il “piccolo mare di Milano”. Incontri ed iniziative sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale
17 May, 2013
Parte venerdì 17 con il convegno “Chi ben raccoglie è a metà dell’opera”, durante il quale verranno premiati i Comuni della provincia distintisi per i migliori risultati di raccolta differenziata, la seconda edizione del festival della Provincia di Milano, incentrato sulle tematiche dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, organizzato insieme a Infoenergia, struttura tecnico operativa della Provincia.
“Si potrà assistere a convegni, corsi, conferenze, workshop, mostre e laboratori di educazione ambientale che avranno come filo conduttore il tema della sostenibilità e che vedranno protagonisti amministratori, famiglie, bambini, aziende e semplici curiosi”, ha detto l’assessore all’Ambiente della Provincia di Milano, Cristina Stancari.
Nella giornata di sabato sarà allestito uno stand di Gomitolo rosa, un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi che nasce dall’incontro di chi è impegnato contro il tumore al seno e a favore della salute della donna e quello di chi si dedica al recupero e alla valorizzazione della lana.
Vedi il programma in dettaglio
Il secondo Festival dell’Ambiente ha il sostegno di Infoenergia, CiAL, Comieco, CoReVe, Consorzio Ricrea, Rilegno, Corepla, Ecolamp e Adiconsum, CAP Holding.