AMSA e CIAL - Consorzio nazionale recupero: l'alluminio va nel sacco giallo
E’ partita il 25 maggio la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dell’alluminio, promossa da CIAL, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi, assieme ad AMSA e al Comune di Milano. A partire dai dentifrici e dalle scatolette del tonno
05 June, 2013
Non c’è niente di più vivo dell’alluminio, riciclabile al 100%, in altre parole “immortale”.
E’ questo il punto di partenza della nuova campagna AMSA-CIAL che vuole informare i cittadini sull’importanza di un materiale come l’alluminio e sui modi corretti per recuperarlo e riciclarlo.
La comunicazione “occuperà” i mezzi pubblici di Milano per quasi un mese, con 360 vetture di superficie interamente personalizzate con cartelli e vetrofanie e con poster di grandi dimensioni presenti in 58 stazioni della metropolitana: una lattina, una scatoletta e un tubetto di dentifricio, dopo essere stati utilizzati, come per magia, si trasformano in una vaschetta, una bomboletta spray e un foglio per alimenti, tutti “vivissimi” e nuovi di zecca. Il titolo recita “Non c’è niente di più vivo dell’alluminio”.
Uno degli obiettivi della campagna è ricordare a tutti i cittadini di mettere nel sacco giallo della raccolta multi-materiale non solo le lattine per bevande, ma anche bombolette spray (profumi, lacche, deodoranti, panna), tubetti (conserve, cosmetici, creme, prodotti sanitari), capsule e tappi (per bottiglie di olio, vino, liquori, acqua), foglio sottile per alimenti (come quello del rotolo che usiamo in cucina, involucri del cioccolato, coperchi dello yogurt, ecc.), vaschette (per conservare alimenti o come quelle del cibo per gatti) e scatolette (tonno, carne, pesce, legumi, creme).
A MILANO L’ALLUMINIO SI RACCOGLIE NEL SACCO GIALLO.