Ignazio Marino: “Andrò in bici al Campidoglio e pedonalizzerò i Fori”
Il neo sindaco della Capitale non si lascia spaventare dalla salita del colle romano e afferma che andrà a lavoro in bicicletta. Poi promette: “Dal 15 agosto Via dei Fori sarà pedonalizzata”.
11 June, 2013
“Ancora non sono il Sindaco ufficiale, sono nel limbo: deve ancora chiamarmi il prefetto e devono ancora consegnarmi la fascia!”.
Scherza Ignazio Marino intervistato dalla trasmissione di Radio2 “Un giorno da pecora”. Per la fascia Marino dovrà aspettare giovedì, ma già comincia a programmare i lavori e gli interventi per la Capitale. “Andrò con la mia bici rossa in Campidoglio, la salita non mi spaventa, sono allenato, mia mamma abita in cima ad una salita. E per il 15 agosto do appuntamento a pedoni e ciclisti in Via dei Fori Imperiali”. Il neo sindaco infatti promette che pedonalizzerà via dei Fori Imperiali a ferragosto. “Il 14 agosto – afferma Marino - farò l'ultimo giro con la mia Panda rossa su via dei Fori imperiali, dopodiché ci tornerò in bicicletta”.
Non si sbilancia invece sui nomi della prossima squadra di governo e sull’indiscrezione che circola su una figura femminile come vicesindaco Marino risponde: “Mi piacerebbe molto fosse una donna, ma direi una bugia se dicessi che ho le idee chiare”.
La trasmissione "Un giorno da pecora" può essere riascoltata sul sito ungiornodapecora.blog.rai.it