Conto energia termico, al via le domande di incentivo per la pubblica amministrazione
Aperta, sul sito del Gestore dei servizi energetici, la procedura per prenotare gli incentivi previsti dal Conto energia termico. Le domande possono essere presentate dalle Pubbliche amministrazioni solo per via telematica
18 June, 2013
Il Gestore dei servizi energetici (Gse) comunica che a partire dal 17 giugno 2013 è possibile presentare le richieste di prenotazione degli incentivi del Conto termico per gli enti pubblici, di cui alla procedura prevista dall’art. 7, comma 3, del D.M. 28/12/2012.
La prenotazione degli incentivi è riservata alle Amministrazioni pubbliche e può riguardare tutte le tipologie di intervento previste all’art. 4 dello stesso D.M. 28/12/2012.
«Le richieste – fa sapere il Gestore - dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso l’applicazione informatica Portaltermico disponibile sul portale dello stesso Gse». Nei giorni scorsi erano già state aperte le domande di iscrizione ai Registri del Conto energia termico per i soggetti pubblici e privati che realizzano interventi quali la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti dotati di pompe di calore o di di generatore di calore alimentato da biomassa.
Nelle prossime settimane, inoltre, il Gse renderà disponibile l’applicazione informatica Portaltermico anche per la procedura di accesso diretto agli incentivi (senza iscrizione ai Registri).