Green Economy: passare il testimone incontrando i decisori pubblici under 35
Il Centro Studi di Edizioni Ambiente in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile promuove a Roma il 20 giugno mezza giornata di confronto con le nuove leve del governo locale e nazionale per parlare di sostenibilità, Smart Cities e Green Economy.
19 June, 2013
Dalla sostenibilità ambientale sono nate molte prospettive: la Green Economy, le Smart Cities, un nuovo modo di fare amministrazione pubblica, nuovi stili di vita. I decisori di ieri non sono riusciti a trasformare queste prospettive in politiche vincenti, per cambiare faccia all’Italia. Oggi una schiera di giovani amministratori locali e di nuovi parlamentari è pronta a prendere posizione. Deve gestire un quadro politico che ha tutti i difetti della complicazione e scarsi strumenti per affrontare la complessità.
Per affrontare questi temi e per capire quanto conta per i nuovi amministratori la sostenibilità e di cosa hanno bisogno per realizzarla, il Centro Studi di Edizioni Ambiente in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile promuove nella giornata del 20 giugno mezza giornata di confronto con le nuove leve del governo locale e nazionale, che oggi ereditano gli strumenti per operare e la capacità di decidere.
L'incontro "Green Economy: passare il testimone" si terrà a Roma presso il Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, dalle ore 9:30 alle 13:30. Sarà inoltre possibile seguirlo in streaming.