Marino va al Lido col trenino
Il sindaco di Roma sceglie i mezzi pubblici per arrivare a Ostia per incontrare la cittadinanza per l'inchiesta della mafia sulle spiagge
17 July, 2013
Dopo la bicicletta, Ignazio Marino sceglie di muoversi con i mezzi pubblici: oggi il Sindaco di Roma si è recato, usando la linea Atac Roma-Lido, a Ostia, il municipio di Roma travolto in questi giorni dall'inchiesta sulla cosiddetta mafia delle spiagge che ha portato alla rimozione del direttore e del dirigente dell'ufficio tecnico del municipio.
Marino ha usato la stessa linea presa ogni giorno da migliaia di pendolari, spesso sovraffollata e oggetto di critiche da parte dei passeggeri.
Un segnale semplice ma efficace che contraddistingue il sindaco che in questo modo sembra interessarsi alla mobilità quotidiana dei romani. In occasione della visita a Ostia ha infatti annunciato: "Anche sulla Roma-Lido c'é molto lavoro da fare. Dobbiamo fare in modo di attivare le sottostazioni e di aumentare così la frequenza dei treni. Entro il 2013 - ha aggiunto il sindaco - dobbiamo passare dalla frequenza di un treno ogni 15 a uno ogni 12. E speriamo di raggiungere per la fine del 2014 il dimezzamento dei tempi di frequenza".
Certo, verrebbe da chiedersi se, in occasione del viaggio del sindaco, non ci siano stati particolari accorgimenti quali puntualità e pulizia del treno... Cose che troppo spesso sono assenti! "Stamattina - ha confermato Marino - sono stato fortunato: ho trovato un vagone con l'aria condizionata, so che non è sempre così".